Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GabBorg OZO Addicted

Registrato: 27/07/06 09:19 Messaggi: 3766 Residenza: Occhio del Terrore
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:00:14 Oggetto: OT: Board Games |
|
|
E' periodo di infuoco per i board games...
in effetti non è una novità! Per cui apro questo OT per un po' di chiacchere a riguardo.
Direi di usarlo per fare un elenco di quali giochi abbiamo a dispo, senza che si compri lo stesso gioco in più persone.
Commenti di ogni genere ed eventuali ritrovi per 'prestarci' o giocare con i suddetti. _________________
 |
|
Top » |
|
 |
GabBorg OZO Addicted

|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:04:43 Oggetto: |
|
|
E per iniziare (tengo staccato dal post precedente per migliore consultazione) io posseggo:
Monopoli di Star Wars (ed inglese)
Risiko
Risiko più
Futurisiko
Conquest of empire: Strategico ambientato nell'epoca romana
Arkham Horror (ita) con espansioni >Dark Pharaon >Yellow King (entrambe in inglese, ma con regolamento in ita)
La furia di dracula
Starcraft BG: che non ho ancora mai giocato
Tikal: Nuovo acquisto, alla ricerca dei tesori Aztechi nelle foreste del sud america
oltre a Star Munchkin e Munchkin cthulhu _________________
 |
|
Top » |
|
 |
ivan Site Admin

Registrato: 30/06/06 19:53 Messaggi: 2379 Residenza: I tuoi incubi!
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:32:25 Oggetto: |
|
|
Risiko: lo conosciamo tutti...
Monopoli: idem
Brivido: la casa stregata coi tracobetti
L'isola del fuoco: stesso modus giocandi di brivido, ma con la palla infuocata che cade dalla montagna
Creature e Cultisti: gioco di carte ad ambientazione cthuliana, sulla stessa linea grafica di munchkin, dove lo scopo, come cultisti, è di far apparire il proprio dio, e morire con tutta l'umanità felici di aver compiuto il volere del proprio dio
Munchkin: li ho quasi tutti... |
|
Top » |
|
 |
InqBantoo OZO Addicted

Registrato: 31/07/06 09:28 Messaggi: 3651 Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 10:33:53 Oggetto: |
|
|
ottima idea!!!
dunque io sono felice possessore di:
-Carcassone con "Fiumi" + espansione "Torre" + espansione "Locande e cattedrali" in ita
-munchkin base + super (mi pare...) in ita
ovviamente risiko, cluedo... robaccia di 25 anni fa...
per gli affezionati di carcassone, ho trovato un bel po' di house rules che lo modificano di brutto, regole per giocare in solitario e pure le tessere da stampare!!!
quando ci facciamo un partitino???
ps x gabbo: ieri ho riprovato l'arkham in solitaria... yig mi stava piallando, ma è andata meglio della prima partita!!!
forse ho la tattica giusta!!! _________________
 |
|
Top » |
|
 |
ivan Site Admin

Registrato: 30/06/06 19:53 Messaggi: 2379 Residenza: I tuoi incubi!
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 16:07:44 Oggetto: |
|
|
un mumant.... cluedo è bellissimo  |
|
Top » |
|
 |
InqBantoo OZO Addicted

Registrato: 31/07/06 09:28 Messaggi: 3651 Residenza: Fortezza Crociata Sfonda'anus
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 08:34:51 Oggetto: |
|
|
ivan ha scritto: |
un mumant.... cluedo è bellissimo  |
si vabbè... ma ci giocavo da pischello in cortile... dai basta ne sono usciti a centinaia nel frattempo!!!
già riuscire a giocare "bene" i board games del gabbo ci metteremmo 5 anni... figurati se ripeschiamo quelli vecchi!!!
quando organizziamo una "starcrafata"??? ovvaiente board...  _________________
 |
|
Top » |
|
 |
GabBorg OZO Addicted

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 09:13:47 Oggetto: |
|
|
In effetti i risiko e monopoli li ho segnati solo per cronaca e se qualcuno li vuole in prestito per giocarci, ma a differenza dei nuovi board... non hanno nulla a che vedere. E qui Barabba mi darebbe ragione, ci sono Board che sono di una complessità da far paura. A volte è positivo, a volte no. Per questo ho preso Tikal come ultimo, semplice di regole e veloce... ma divertente.
Per starcraft ho paura ci voglia un pomeriggio intero con forse un po' di serata. Però una cosa la posso fare: Faccio le copie del regolamento e ve le passo, così ognuno di noi se lo legge, a vantaggio della giocabilità e delle errate interpretazioni di uno solo che spiega a molti. Se vi va questa cosa, appena ho tempo lo faccio e vi do le stampe. Poi quando tutti sono a bolla organizziamo.  _________________
 |
|
Top » |
|
 |
InqBantoo OZO Addicted

|
|
Top » |
|
 |
GabBorg OZO Addicted

|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 13:07:10 Oggetto: |
|
|
nooo lascia perdere lo sbattimento con inglese.... non mi costa null fare due scansioni e passarvelo  _________________
 |
|
Top » |
|
 |
GabBorg OZO Addicted

|
|
Top » |
|
 |